Consulenza Psicologica al Telefono 2019-03-13T20:41:57+00:00

CONSULENZA PSICOLOGICA AL TELEFONO

Questo servizio ha l’intento di migliorare il benessere della persona, sostenerla, fare prevenzione, informarla e fornirle consulenza istantanea nel totale rispetto della deontologia professionale, in momenti difficili o durante periodi di scelte e cambiamenti di vita. Questo servizio intende avvicinare il più possibile le persone ai benefici offerti dalla psicologia, in qualsiasi condizione la persona si trovi.

Molto spesso, per paura, imbarazzo, vergogna o preconcetti le persone tendono a non affidarsi ad un professionista psicologo, neanche per questioni di grande importanza personale. Questo servizio ha dunque lo scopo di promuovere il benessere, aiutare le persone in difficoltà e nel contempo offrire un sostegno per una maggiore diffusione della psicologia e delle sue conquiste scientifiche.

Il servizio NON è da considerarsi sostitutivo di un colloquio di vis a vis, il quale mantiene caratteristiche specifiche come la vicinanza fisica, la possibilità di osservazione reciproca e di utilizzare la comunicazione non verbale nonché diversi fattori insiti nella presenza fisica della persona, non presenti nella comunicazione telefonica o online. Sebbene sia stato dimostrato in numerose sedi scientifiche la validità e l’efficacia della consulenza psicologica telefonica e online e sia disponibile una ampia bibliografia al riguardo, le due tipologie di consulenza (di persona e al telefono o online) sono da considerarsi servizi diversi con finalità diverse.